A Mercogliano il Natale è al pRolo nord!

Vi presentiamo il programma completo dell'evento natalizio targato Pro Loco Mercogliano!

Questo è il nostro regalo per noi e per la città, un modo per ritrovare l'entusiasmo e il senso di comunità in questi tempi duri. Un evento dedicato ai bambini per riscoprire la genuinità attraverso i loro occhi e farla nuovamente nostra!

"Domenica di Carta 2022" - il 9 Ottobre si tiene "Camminare tra i libri"

La Biblioteca statale di Montevergine aderisce al Progetto nazionale "Domenica di Carta 2022",  promosso dal Ministero della Cultura per valorizzare il patrimonio archivistico e bibliografico custodito negli archivi e nelle biblioteche statali, con l'evento "Camminare" tra i libri".

Al centro dell'incontro ci sarà il pellegrinaggio e l'analisi degli aspetti antropologici, storici, liturgici e penitenziali.

Al termine dell'incontro si potrà visitare la mostra bibliografica "Dai Libri di... : gli ex libris della Biblioteca Statale di Montevergine", inaugurata per le Giornate Europee del Patrimonio 2022 e aperta al pubblico fino al 31 dicembre 2022.

Festività di San Guglielmo - una tre giorni dedicata al Santo Patrono d'Irpinia e fondatore del Santuario di Montevergine

SCARICA QUI LA BROCHURE DELL'EVENTO: https://drive.google.com/drive/folders/1brjbQZn_IMPQS-fGq7COIsHhJVva5euN?usp=sharing

Raccogliamo inciviltà per seminare rispetto

"Che cosa sono le nuvole?" - il 22 e 23 Aprile la rassegna dedicata a Pier paolo Pasolini

ù

Che cosa sono le nuvole?
Pier Paolo Pasolini: 100 anni di arte, poetica e sguardo

- 22 aprile Movieplex Mercogliano
"Il Vangelo secondo Matteo" proiezione e introduzione a cura del Laceno d'oro Film Festival

- 23 aprile Teatro 99 Posti, via Traversa (Torelli di Mercogliano)
"Pasolini tra zeza e Decameron" riflessioni,  tributo artistico del Maestro Luis Di Gennaro e della Loreto Academy del Maestro Carmine Pagano

proiezione e introduzione a cura di Ciro Borrelli il messaggio del Teatro Di Gluck

CRONOSCALATA AL SANTUARIO "MICHELE PORRARO"

cronoscalata imamgine

Dopo due anni di stop forzato,siamo pronti a ripartire.

La Pro Loco Mercogliano in collaborazione con il comitato US USACLI AVELLINO organizza:

L' 11^ edizione della cronoscalata al Santuario dedicata a "Michele Porraro" Mercogliano- Montevergine.

Vi aspettiamo numerosi :

SABATO 4 GIUGNO 2022 ORE 15:30

" Road to European Parliament 2019 - Empowering a new generation of EU citizens" - Final Report

E' stata pubblicata la relazione finale del Progetto Europeo in cui siamo stati protagonisti.

Clicca il link oppure l'immagine in basso per leggere il Report:

Alla scoperta della Candelora tra sacro e profano, tradizione e futuro.

Loco Card - un mondo di vantaggi!

Feed

Nessun URL feed specificato.