Get Adobe Flash player

Festività di San Guglielmo - una tre giorni dedicata al Santo Patrono d'Irpinia e fondatore del Santuario di Montevergine

 

SCARICA QUI LA BROCHURE DELL'EVENTO: https://drive.google.com/drive/folders/1brjbQZn_IMPQS-fGq7COIsHhJVva5euN?usp=sharing

Share

Raccogliamo inciviltà per seminare rispetto

 

Share

"Che cosa sono le nuvole?" - il 22 e 23 Aprile la rassegna dedicata a Pier paolo Pasolini

 ù

Che cosa sono le nuvole?
Pier Paolo Pasolini: 100 anni di arte, poetica e sguardo

 


- 22 aprile Movieplex Mercogliano
"Il Vangelo secondo Matteo" proiezione e introduzione a cura del Laceno d'oro Film Festival


- 23 aprile Teatro 99 Posti, via Traversa (Torelli di Mercogliano)
"Pasolini tra zeza e Decameron" riflessioni,  tributo artistico del Maestro Luis Di Gennaro e della Loreto Academy del Maestro Carmine Pagano

proiezione e introduzione a cura di Ciro Borrelli il messaggio del Teatro Di Gluck

 

Share

CRONOSCALATA AL SANTUARIO "MICHELE PORRARO"

cronoscalata imamgine

Dopo due anni di stop forzato,siamo pronti a ripartire.

 

La Pro Loco Mercogliano in collaborazione con il comitato US USACLI AVELLINO organizza:

L' 11^ edizione della cronoscalata al Santuario dedicata a "Michele Porraro" Mercogliano- Montevergine.

 

Vi aspettiamo numerosi :

SABATO 4 GIUGNO 2022 ORE 15:30

 

 

Share

" Road to European Parliament 2019 - Empowering a new generation of EU citizens" - Final Report

E' stata pubblicata la relazione finale del Progetto Europeo in cui siamo stati protagonisti. 

 

Clicca il link oppure l'immagine in basso per leggere il Report: 

https://drive.google.com/file/d/12A_6qQGy5AxDrvVM9TndTHwwQ_4ASIMS/view?usp=sharing

 

 

Share

Alla scoperta della Candelora tra sacro e profano, tradizione e futuro.

 

 

 

 

 

Share

Aperto il nuovo bando di selezione per il Servizio Civile 2022 - PROROGA AL 10 FEBBRAIO

PUOI LEGGERE QUI IL BANDO COMPLETO -- https://drive.google.com/file/d/1yp-zMh29ZGe4wZu5KIrSX5FAjt1BEqgG/view?usp=sharing

 

‼NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE‼
➡ALLA PRO LOCO MERCOGLIANO 2 POSTI DISPONIBILI PER DIVENTARE OPERATORE VOLONTARIO DI SC.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
 
I PROGETTI DELLA NOSTRA SEDE:
- Irpinia: scrigno di cultura e antiche tradizioni
-Viaggio nel patrimonio culturale irpino
.
.
.
.
.
N.b. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

 
Share

Agosto all'insegna di Assembra -menti! Libri, arte e performance in una rassegna itinerante.

Mercogliano Assembra-Menti, rassegna di libri, arte e performance_1 -29 agosto 2021

A Mercogliano la parola tra le più pronunciate nel 2020 diventa il titolo di una rassegna di libri, arte e performance all’aperto. Assembra-Menti è un nuovo format di micro-eventi ideato dalla Pro Loco Mercogliano, dal Forum dei Giovani di Mercogliano e dalla Consulta del patrimonio identitario, con il prezioso sostegno dell’Amministrazione comunale.

Dal 1 al 29 agostola cultura, la musica, il teatro, l’arte saranno i protagonisti di un mese di appuntamenti dedicati a chi ama godersi la città, a chi cerca un piacevole intrattenimento all’ombra dei platani del Viale San Modestino e in alcuni dei luoghi più caratteristici del borgo antico di Capocastello.

“Abbiamo scelto di puntare sugli “assembra-menti” che producono frutti positivi. Di dare spazio all’arte della scrittura, al dialogo, al potere della musica e della recitazione. – commenta il Presidente della Pro Loco Stefania Porraro – La scelta non è stata casuale, vogliamo lanciare un messaggio: la ripartenza della socialità deve essere improntarla alla coscienza e agli obiettivi costruttivi.”

6 nuovi libri da scoprire, 21 scrittori, 4 giovani musicisti, un quintetto di musica strumentale, un omaggio a Dante Alighieri con un brillante storico dell’arte irpino, una mostra d’arte ed un pianista fuori dagli schemi.

“Non c'è occasione migliore per cominciare a rivedersi se non quella di mettere insieme le energie e organizzare dei momenti nei quali la comunità si aggrega per discutere di libri che parlano di territorio con autori del territorio, per ascoltare della musica o assistere a performance di alto profilo. – aggiunge il Presidente della Consulta del patrimonio identitario Antonio Severino - Abbiamo voglia di assembrarci ma con le menti consapevoli che la nostra libertà di stare insieme assume ancora più valore se il pretesto diventa riflettere, discutere e condividere insieme momenti di cultura e d'evasione per l'arricchimento individuale e collettivo.”

Si inizia il 1 agosto con la presentazione del libro “Il ricordo di un amore – al tempo del Covid19” de La compagnia dei sogni di ACIPeA (Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti) e la musica del pianista irpino Luis Di Gennaro.

L’invito ufficiale lo lasciamo ai giovanissimi del Forum dei Giovani di Mercogliano, rappresentati dal Presidente Chiara Dello Russo “ Si riparte e noi vogliamo farlo in compagnia. Abbiamo tanta voglia di condividere e di confrontarci. Quale modo migliore di incontrare voi e tanti artisti irpini?! Are you ready?”

Share

Loco Card - un mondo di vantaggi!

Feed

Nessun URL feed specificato.